VerticalMan® è la prima App per la sicurezza dei lavoratori isolati che non obbliga ad indossare lo smartphone alla cintura.

Con VerticalMan® è quindi possibile indossare alla cintura un piccolissimo sensore Bluetooth al posto dello smartphone.
Con il sensore (accelerometro) esterno VerticalMan® controlla la postura ed eventualmente l’immobilità dell’operatore; è alimentato da una potente ma piccolissima batteria ricaricabile tramite micro-USB.
Oggi gli Smartphone hanno schermi grandi e sono diventati ingombranti da portare alla cintura, avere la possibilità di indossare un minuscolo sensore per controllare la verticalità è un innovazione molto apprezzata dal mercato.
Infatti, grazie al sensore esterno, l’operatore può portare lo Smartphone con VerticalMan® ovunque preferisca: nella tasca dei pantaloni o della giacca, così come in uno zaino a tracolla, l’importante è che rimanga all’interno della portata del Bluetooth (alcuni metri).

Il sensore supportato è il MMRL della MbientLab , affidabile ed estremamente piccolo, con una batteria ricaricabile tramite micro-USB la cui durata, dai test del nostro laboratorio, è di circa una settimana ad utilizzo continuativo per l’intera giornata lavorativa.
Tuttavia VerticalMan® avvisa l’operatore quando la carica della batteria scende sotto una certa soglia.
E’ possibile scegliere anche la versione MMRL+ per avvisare l’operatore con la vibrazione del sensore.



La configurazione ed il funzionamento sono estremamente semplici e mostrati nel seguente video
Maggiori dettagli sull’utilizzo del sensore esterno sono descritti nel manuale completo di VerticalMan®.