VerticalMan® – L’App per la sicurezza dei lavoratori isolati che non richiede lo smartphone alla cintura

Non è più obbligatorio portare lo smartphone alla cintura per fargli rilevare l'inclinazione o l'immobilità dell'operatore isolato. VerticalMan permette di indossare un piccolo sensore esterno alla cintura collegato via bluetooth allo smartphone.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

VerticalMan® è la prima App per la sicurezza dei lavoratori isolati che non obbliga ad indossare lo smartphone alla cintura.

Con VerticalMan® è quindi possibile indossare alla cintura un piccolissimo sensore Bluetooth al posto dello smartphone.

Con il sensore (accelerometro) esterno VerticalMan® controlla la postura ed eventualmente l’immobilità dell’operatore; è alimentato da una potente ma piccolissima batteria ricaricabile tramite micro-USB.

Oggi gli Smartphone hanno schermi grandi e sono diventati ingombranti da portare alla cintura, avere la possibilità di indossare un minuscolo sensore per controllare la verticalità è un innovazione molto apprezzata dal mercato.

Infatti, grazie al sensore esterno, l’operatore può portare lo Smartphone con VerticalMan® ovunque preferisca: nella tasca dei pantaloni o della giacca, così come in uno zaino a tracolla, l’importante è che rimanga all’interno della portata del Bluetooth (alcuni metri).

Vantaggi e svantaggi dell'uso del sensore esterno

Il sensore supportato è il MMRL della MbientLab , affidabile ed estremamente piccolo, con una batteria ricaricabile tramite micro-USB la cui durata, dai test del nostro laboratorio, è di circa una settimana ad utilizzo continuativo per l’intera giornata lavorativa.
Tuttavia VerticalMan® avvisa l’operatore quando la carica della batteria scende sotto una certa soglia.

E’ possibile scegliere anche la versione MMRL+ per avvisare l’operatore con la vibrazione del sensore.

 

La configurazione ed il funzionamento sono estremamente semplici e mostrati nel seguente video

 

Maggiori dettagli sull’utilizzo del sensore esterno sono descritti nel manuale completo di VerticalMan®.

Potrebbero Interessarti