Perché utilizzare un MDM quando ho eCoRo Web per la configurazione centralizzata ?

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE I due sistemi svolgono funzioni differenti seppur complementari. Un MDM è un sistema per gestire i dispositivi mobili da remoto, in alcuni casi permette anche di prendere il controllo completo del dispositivo e simulare l’utilizzo dell’utente come avviene sui desktop con sistemi tipo Teamview o Supremo. Con un MDM si ha la possibilità di gestire al 100% uno smartphone o tablet remoto, ma per quanto riguarda la configurazione di un App, come per esempio VerticalMan, bisogna collegarsi sui singoli dispositivi per modificarla. eCoRo Web permette invece di avere una gestione centralizzata delle sole applicazioni Aldea, il che permette all’amministratore di modificare la configurazione da Web che sarà acquisita automaticamente dal dispositivo remoto al successivo avvio dell’App. Per intenderci, se ho 30 VerticalMan distribuiti sul territorio ed effettuo la modifica della configurazione da eCoRo Web questa verrà acquisita automaticamente da VerticalMan, mentre se volessi variare la configurazione tramite MDM dovrei connettermi ad ogni smartphone ammenochè non realizzi uno script specifico.

Potrebbero Interessarti

formazione

Allarmi tramite rete WiFi

Avere a disposizione la connettività WiFi è un’importante soluzione per le notifiche degli allarmi, ma bisogna decidere quale tecnologia utilizzare tramite il WiFi.

formazione

VerticalMan 10 – Le novità

Con la versione 10, VerticalMan® si arricchisce di quattro importanti novità: 1 – Fascia cardiaca E’ possibile controllare il battico cardiaco dell’operatore perché sia all’interno