Perché su Android 10 le chiamate GSM non partono in vivavoce ?

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Da Android 10, Google ha tolto dall’App Telefono di sistema la possibilità di avviare chiamate con il vivavoce già attivo; per aggirare questo limite è necessario installare un App Telefono di terze parti che abbia questa funzionalità ancora disponibile.
Si possono cercare nel Play Store delle App che abbiano questa caratteristica oppure è possibile utilizzare l’App gratuita NanoPhone sviluppata da Aldea.
Deve essere configurata come App di default per la funzione Telefono (Impostazioni Android->App e notifiche->App predefinite->App telefono).
NanoPhone è stata sviluppata esclusivamente per mantenere la possibilità di avviare chiamate telefoniche GSM con il vivavoce attivo da VerticalMan. Pertanto non ha tutte le comuni funzioni di un App Telefono.
Per effettuare le chiamate interattivamente l’utente può continuare ad utilizzare l’App Telefono di sistema.

Potrebbero Interessarti

Ultime Novità

Ultime Novità solo in inglese

Abbiamo sempre avuto uno spiccato orientamento internazionale, ma visto il sempre più forte interessamento anche fuori dall’Italia,sopratutto per VerticalMan ed eCoRo,da quest’anno trovate le nostre

formazione

VerticalMan Non disturba

VerticalMan è stato realizzato per poter funzionare tranquillamente insieme ad anche altre App che prevedono di tenere il dispositivo inclinato. La funzione “Inattività” permette di