Soluzione per Uomo a Terra totalmente indossabile

Ora si può utilizzare VerticalMan su smartwatch che non necessitano di smartphone

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aldea ha sviluppato una soluzione per la sicurezza dei lavoratori isolati completamente indossabile senza necessità di smartphone.

L’App VerticalMan® è ora installabile sullo SmartWatch DM101 della Domino dotato di un completo Android 7 con SIM GSM, pertanto un reale sostituto di uno smartphone, con cui effettuare chiamate telefoniche, invio di SMS o qualunque altro tipo di comunicazione dati 4G.

Il DM101 ha un proprio sensore accelerometro integrato che VerticalMan® utilizza per controllare l’immobilità dell’operatore, ma come sappiamo il modo migliore di verificare la situazione di pericolo Uomo a Terra è quella di controllare la verticalità dell’operatore alla cintura. Per questo si può utilizzare il sensore esterno bluetooth MetaMotionRL della Mbientlab descritto nel nostro articolo di approfondimento.

Visto che l’DM101 ha anche la possibilità di leggere il battito cardiaco dal polso, si può configurare VerticalMan® perché avvisi un responsabile se non si sta utilizzando l’App nel momento in cui non viene rilevato alcun battito cardiaco.

Precedentemente, VerticalMan® aveva solo la possibilità di comunicare con uno smartwatch con un sistema WearOS collegato con uno smartphone nelle vicinanze del raggio di azione del bluetooth, ora se lo smartphone non è indispensabile per altre funzioni, si può scegliere la soluzione totalmente indossabile con lo smartwatch DM101 e il sensore esterno MetaMotionRL.

Se foste interessati alle nostre soluzioni indossabili vi suggeriamo gli altri nostri articoli che trattano tale argomento per rendere più sicuri i lavoratori siano essi isolati o meno.

Potrebbero Interessarti