Aldea, produttrice della soluzione VerticalMan® per la sicurezza dei lavoratori, e Radder, distributore di prodotti di radiocomunicazione specializzato nel Push-To-Talk Over Cellular (PoC), hanno collaborato per aggiungere a VerticalMan® la possibilità di inviare le chiamate di emergenza anche tramite il sistema PoC PTT100 distribuito da Radder
Attivando sullo stesso dispositivo sia VerticalMan® che PTT100 sarà possibile avere a disposizione al tempo stesso un sistema di comunicazione PoC allo stato dell’arte e gestire perfettamente la sicurezza dei lavoratori.
In caso di allarme sarà possibile instaurare una comunicazione in viva-voce tra il terminale ed il gruppo preposto per le emergenze in azienda. PTT100 si aggiunge ai sistemi di notifica degli allarmi già disponibili in VerticalMan®: le classiche chiamate GSM oppure VoIP (SIP o WhatsApp).
“La soluzione PTT100, è il naturale completamento della nostra offerta per rendere i lavoratori isolati sempre più sicuri e permettere ai nostri clienti di avere le più innovative tecnologie per gestire al meglio la forza lavoro” dichiara Roberto Caboni amministratore unico di Aldea, che prosegue “Il PTT over Cellular è una delle tecnologie più attuali che permette ad aziende di dimensioni sia piccole che grandi, di avere delle comunicazioni immediate private e di gruppo tra i propri lavoratori senza dover affrontare costi ed autorizzazioni ministeriali per sistemi radio tradizionali.
“I sistemi di Push-to-Talk sono, già nelle condizioni di lavoro ordinarie, uno strumento essenziale per il coordinamento dei lavoratori e per la comunicazione con il proprio team di lavoro; a maggior ragione diventano essenziali in caso di emergenza.” dichiara Marco Calamoneri, Operation Manager di Radder, “Siamo certi che l’abbinamento della soluzione VerticalMan® per la Lone Worker Protection al nostro PTT100 per le comunicazioni aggiunga valore sia all’offerta di Aldea che a quella di Radder”.
Radder offre inoltre una gamma completa di smartphone rugged e ATEX ottimizzati per sistemi Push-to-Talk over Cellular e compatibili anche con la piattaforma VerticalMan. Un unico device sarà quindi in grado di supportare le due applicazioni consentendo una notevole ottimizzazione della dotazione strumentale.