Lavoratori connessi e sicuri grazie ad Aldea e Radder

Aldea e Radder insieme per la sicurezza dei lavoratori

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aldea, produttrice della soluzione VerticalMan® per la sicurezza dei lavoratori, e Radder, distributore di prodotti di radiocomunicazione specializzato nel Push-To-Talk Over Cellular (PoC), hanno collaborato per aggiungere a VerticalMan® la possibilità di inviare le chiamate di emergenza anche tramite il sistema PoC PTT100 distribuito da Radder

Attivando sullo stesso dispositivo sia VerticalMan® che  PTT100 sarà possibile avere a disposizione al tempo stesso un sistema di comunicazione PoC allo stato dell’arte e gestire perfettamente la sicurezza dei lavoratori.

In caso di allarme sarà possibile instaurare una comunicazione in viva-voce tra il terminale ed il gruppo preposto per le emergenze in azienda. PTT100 si aggiunge ai sistemi di notifica degli allarmi già disponibili in VerticalMan®: le classiche chiamate GSM oppure VoIP (SIP o WhatsApp).

La soluzione PTT100, è il naturale completamento della nostra offerta per rendere i lavoratori isolati sempre più sicuri e permettere ai nostri clienti di avere le più innovative tecnologie per gestire al meglio la forza lavoro” dichiara Roberto Caboni amministratore unico di Aldea, che prosegue “Il PTT over Cellular è una delle tecnologie più attuali che permette ad aziende di dimensioni sia piccole che grandi, di avere delle comunicazioni immediate private e di gruppo tra i propri lavoratori senza dover affrontare costi ed autorizzazioni ministeriali per sistemi radio tradizionali.

I sistemi di Push-to-Talk sono, già nelle condizioni di lavoro ordinarie, uno strumento essenziale per il coordinamento dei lavoratori e per la comunicazione con il proprio team di lavoro; a maggior ragione diventano essenziali in caso di emergenza.” dichiara Marco Calamoneri, Operation Manager di Radder, “Siamo certi che l’abbinamento della soluzione VerticalMan® per la Lone Worker Protection al nostro PTT100 per le comunicazioni aggiunga valore sia all’offerta di Aldea che a quella di Radder”.

Radder offre inoltre una gamma completa di smartphone rugged e ATEX ottimizzati per sistemi Push-to-Talk over Cellular e compatibili anche con la piattaforma VerticalMan. Un unico device sarà quindi in grado di supportare le due applicazioni consentendo una notevole ottimizzazione della dotazione strumentale.

Potrebbero Interessarti

Indossabili

VerticalMan anche per il rilevamento gas

VerticalMan permette di gestire anche allarmi per GAS tossici, tramite un dispositivo della Riken Keiki collegato tramite Bluetooth allo Smartphone con VerticalMan.