eCoRoApp

Console Allarmi Mobile

eCoRo App permette di tenere sotto controllo gli allarmi notificati via SMS da VerticalMan consentendo di :

1. Sollevare un allarme sonoro e visivo locale che deve essere interrotto dall’utente.

2. Velocizzare l’apertura della mappa Google

3. Permettere l’utilizzo di mappe salvate localmente tramite OsmAndMap che non necessitano di accesso ad Internet.

3. Visualizzare le mappe per il posizionamento Indoor di VerticalMan

4. Tracciare tutti gli allarmi verificatisi in un report

Si tratta di un ottimo compagno per il soccorritore indicato nella configurazione dell’App VerticalMan. A differenza del classico SMS che all’arrivo avvisa l’utente con un singolo suono, eCoRo App continua a suonare fino a che non viene volontariamente silenziato, permettendo così di catturare inevitabilmente l’attenzione del soccorritore sull’allarme segnalato da VerticalMan.

In caso di ricezione di un SMS di allarme, eCoRo App inizia a suonare e mostra tutti i dettagli evidenziati in rosso

Al riconoscimento (Ack) dell’allarme, effettuato tramite lo slide del pulsante “Ack Allarmi”, vengono invece mostrate le informazioni in giallo.

Solo per le notifiche Web, alla ricezione della disattivazione dell’allarme la segnalazione viene mostrata in colore verde.

Eseguendo il tap sul numero del telefono del mittente viene avviata la chiamata telefonica mentre sull’ora vengono mostrati tutti gli orari relativi all’allarme (attivazione,Riconoscimento, per allarmi web anche disattivazione).

Il tasto “Posizione GPS” mostra la posizione GPS sulla mappa dove si è verificato l’allarme con un cerchio rosso indicante l’area con maggiore probabilità in cui si trova il dispositivo con il VerticalMan.

Se VerticalMan ha inviato la posizione indoor viene mostrato anche il nome area interna. Se sul dispositivo eCoRo sono presenti anche le mappe indoor , premendo sul nome area verrà mostrata la relativa mappa.

Per le installazioni su Tablet con schermo oltre i 7″ viene data la possibilità di avere anche la lista degli dispositivi remoti e il loro stato. Il verde indica che il dispositivo ha VerticalMan attivo in grigio disattivo.L’ora che viene riportata è quella dell’ultima operazione (attivazione o disattivazione dell’App).

Eseguendo il Tap su un dispositivo vengono visualizzate le informazioni sullo stato del sistema; non sono però presenti dati sulla posizione del dispositivo ma solamente sulla qualità dei segnali.

E’ possibile richiedere l’aggiornamento dello stato con l’apposito tasto che invierà un SMS di richiesta di aggiornamento.

Configurazione

La configurazione di eCoRo è limitata all’amministratore che conosce la password di accesso.

Il configurazione è anche possibile esportare in formato excel la lista di tutti gli allarmi verificatesi

Maggiori dettagli sulla configurazione sul manuale per gli amministratori.