Aldea e Samsung insieme per la sicurezza dei lavoratori

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Samsung Electronics Italia ed Aldea annunciano una partnership per lavorare insieme per rafforzare la sicurezza dei lavoratori.

Aldea è la proprietaria della soluzione VerticalMan® per la sicurezza dei lavoratori isolati.

VerticalMan è la piattaforma, tra le più avanzate sul mercato, che oltre a rilevare in autonomia le situazioni di pericolo di Uomo a Terra, Uomo Immobile, impatto veicolare, permette, in caso di allarme, di individuare il lavoratore sia all’aperto con il GPS, che all’interno di stabili al chiuso tramite un avanzato sistema di IPS (Indoor Position System).

La piattaforma si compone dell’App VerticalMan, da installare sullo smartphone del lavoratore, da indossare alla cintura, e di un’applicazione eCoRo per la ricezione degli allarmi. Quest’ultima può essere installata su tablet, smartphone o server web.

Siamo molto felici di avere un player come Samsung al fianco della nostra costante battaglia per la sicurezza dei lavoratori.dichiara Roberto Caboni fondatore e amministratore di Aldea, “Avevamo già da tempo diversi punti di contatto con Samsung, ma suggellare la collaborazione con una partnership è un passo molto importante.

Aldea per i tablet da utilizzare in sala controllo per la ricezione degli allarmi, suggerisce dei dispositivi che possano rimanere accesi e soprattutto alimentati costantemente come il Samsung Galaxy Tab Active 3. Recentemente VerticalMan permette di estendere i controlli al polso per la verifica della salute dei lavoratori con il Samsung Galaxy Watch4. Altro supporto fondamentale per rendere la nostra soluzione sempre al passo con i tempi.

Spesso i nostri clienti richiedono una soluzione unica composta da hardware e software e poter contare sull’affidabilità dei prodotti Samsung, tutti corredati dalla piattaforma Samsung Knox, e dell’assistenza tecnica Enterprise, è fondamentale per il successo del progetto anche sul lungo periodo.

L’integrazione con soluzioni terze è al centro dell’approccio di Samsung nel mercato mobile B2B e la collaborazione con Aldea rientra pienamente nella filosofia portata avanti ormai da alcuni anni: lavorare a quattro mani con partner locali e globali per creare sinergie che portino valore ai clienti e che migliorino la qualità e l’efficienza del loro business.

Per noi, avere solution partner come Aldea è di fondamentale importanza, in quanto ci permettono di completare i nostri prodotti con le soluzioni di cui le aziende hanno bisogno”, sottolinea Antonio Bosio, Head of MX Business Development di Samsung Electronics Italia. “I nostri dispositivi sono tra i più avanzati sul mercato e grazie al sistema e all’approccio aperti che adottiamo siamo in grado di personalizzarli in base alle esigenze dei diversi settori per rispondere a ciò che i clienti ci chiedono realmente, andando oltre il solo hardware. Quello della sicurezza sul lavoro è un tema particolarmente sensibile e purtroppo molto attuale e crediamo che la nostra tecnologia possa migliorare significativamente il livello di sicurezza dei lavoratori. Per questo ci impegniamo, insieme ai nostri partner, a sviluppare soluzioni che vadano concretamente nella direzione di proteggere le persone e salvare vite.”

VerticalMan è già installata presso lo Showroom B2B di Samsung Italia, al primo piano della sede milanese di via Mike Bongiorno, e può essere vista e testata dai clienti che vengono accolti dal team MX per approfondire l’offerta business di Samsung. Per organizzare un appuntamento, è sufficiente compilare il form a questo link.

Potrebbero Interessarti

case study

Lavoratori sotterranei sempre al sicuro

Esistono diversi lavoratori che svolgono le proprie mansioni sotto terra in gallerie, tunnel, cunicoli, o miniere. Non sono così infrequenti come si potrebbe pensare. La

case study

Lavoratori sicuri in aree sperdute

In questo articolo vi raccontiamo come abbiamo risolto il problema delle comunicazioni degli allarmi di VerticalMan® in aree particolarmente remote non servite dal servizio GSM.