VerticalMan ed il distanziamento sociale

Sembra una contraddizione in termini associare VerticalMan l’App per la sicurezza dei lavoratori isolati e il distanziamento sociale, perché se un lavoratore è isolato come può stare vicino ad un altro collega?

In verità la realtà è differente, un lavoratore può diventare isolato solo per un periodo della sua sessione lavorativa, mentre può incontrare o dover collaborare temporaneamente con altri colleghi; L’utilizzo di VerticalMan costantemente, anche quando non si è da soli, può aiutare il mantenimento del distanziamento sociale. Dalla versione 5.0 è presente anche l’allarme per distanziamento sociale che permette di essere avvisati localmente nel caso ci si trovi nelle vicinanze di un altro operatore VerticalMan oppure ad un collega che utilizzi un App che utilizza il sistema di Exposure Notification di Google ed Apple, come per esempio l’App Immuni.

L’avviso è solamente locale e non viene notificato remotamente, inoltre se non viene tacitato manualmente, si silenzia in autonomia dopo 10 secondi.

La privacy del lavoratore viene totalmente preservata perché non viene memorizzato alcun dato del contatto avvenuto se non che questo è avvenuto.